Codice di condotta commerciale
Nel corso della sua storia, Fazzini ha costruito le sue attività commerciali sul rispetto: rispetto per i nostri dipendenti e partner, per i nostri paesi di attività, per i clienti che serviamo e per gli investitori che si fidano di noi. Il rispetto è la stima che diamo agli altri e alle loro aspettative; è ciò che ci consente di stabilire relazioni a lungo termine basate sulla fiducia e sul progresso. Ora che Fazzini sta adeguando il proprio governo societario per adeguarlo al recente ingresso nel mercato azionario e alle prospettive crescenti che offre, trovo che valga la pena ribadire i principi che hanno, sin dai nostri inizi, guidato le nostre attività quotidiane e fondato il nostro lungo strategia a termine. Per me è importante che questi principi siano spiegati, illustrati e chiariti in modo tale che, nonostante le varie culture che attraversano i nostri paesi di operatività, possiamo fare riferimento a principi condivisi e modellare insieme il nostro futuro nello spirito del rispetto reciproco.
DIPARTIMENTO COMMERCIALE FAZZINI
“Il rispetto è la stima che diamo agli altri e alle loro aspettative;
è ciò che ci consente di stabilire relazioni a lungo termine basate sulla fiducia e sul progresso.”
è ciò che ci consente di stabilire relazioni a lungo termine basate sulla fiducia e sul progresso.”
FAZZINI SCEGLIE I SUOI FORNITORI CON LA MASSIMA CURA E SI IMPEGNA A RIFIUTARE O COLLABORARE CON QUALUNQUE FORNITORE UTILIZZI IL LAVORO MINORILE
“Fazzini riconosce l’importanza delle preoccupazioni ambientali e le integra nelle sue attività”
RISPETTO DELLA DIGNITÀ UMANA
Nel corso della sua storia, Fazzini ha costruito le sue attività commerciali sul rispetto: rispetto per i nostri dipendenti e partner, per i nostri paesi di attività, per i clienti che serviamo e per gli investitori che si fidano di noi. Il rispetto è la stima che diamo agli altri e alle loro aspettative; è ciò che ci consente di stabilire relazioni a lungo termine basate sulla fiducia e sul progresso. Ora che Fazzini sta adeguando il proprio governo societario per adeguarlo al recente ingresso nel mercato azionario e alle prospettive crescenti che offre, trovo che valga la pena ribadire i principi che hanno, sin dai nostri inizi, guidato le nostre attività quotidiane e fondato il nostro lungo strategia a termine. Per me è importante che questi principi siano spiegati, illustrati e chiariti in modo tale che, nonostante le varie culture che attraversano i nostri paesi di operatività, possiamo fare riferimento a principi condivisi e modellare insieme il nostro futuro nello spirito del rispetto reciproco.
- DIVIETO DI LAVORO INDEBITO O FORZATO
- RISPETTO DELLA DIVERSITÀ E RIFIUTO DELLA DISCRIMINAZIONE
- PROTEGGERE CONTRO MOLESTIE SESSUALI O PSICOLOGICHE
- PROMOZIONE DELLA LIBERTÀ DI ASSOCIAZIONE E NEGOZIAZIONE COLLETTIVA
- PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
- GARANTIRE LA SICUREZZA DEI NOSTRI DIPENDENTI E DEI NOSTRI CLIENTI
- RISPETTO DEGLI AMBIENTI NATURALI E SOCIALI
TUTTE LE AZIENDE SONO SOTTO L’OBBLIGO DI MANTENERE I REGISTRI CONTABILI RIGIDI CHE RIFLETTONO ACCURATAMENTE LA NATURA E L’IMPORTO DELLE SUE OPERAZIONI COMMERCIALI E FINANZIARIE.
“La fiducia accordata ai dipendenti
implica il rispetto delle leggi.”
implica il rispetto delle leggi.”
RISPETTO DELLA PROPRIETÀ AZIENDALE
Numerose leggi sono state create appositamente per proteggere le persone che si affidano alla società, in particolare per quanto riguarda i dipendenti e gli azionisti. Le decisioni o il comportamento di determinati dipendenti possono, a causa delle loro responsabilità o delle funzioni loro affidate, avere un impatto decisivo sul futuro dell’azienda. Sono chiamati a rispettare la proprietà dell’azienda prestando la massima attenzione alla protezione sociale, economica e sono responsabili dell’azienda. La fiducia che è stata loro accordata implica che rispettano le leggi sulla prevenzione dell’abuso della proprietà aziendale, dell’insider trading e della frode.
- PREVENIRE L’IMPIEGO DELLA PROPRIETÀ AZIENDALE
- ATTENZIONE AI CONFLITTI DI INTERESSI
- PRIVACY DEI DATI
- TRATTAMENTO DEL COMMERCIO DI INSIDER
- MANTENERE LE PRINCIPALI NORME CONTABILI
- DILIGENZA IN ACQUISIZIONI, STAKEHOLDING E PARTNERSHIP
NEL RISPETTO DELLE ISTITUZIONI DEI PAESI IN CUI OPERA, IL NOSTRO GRUPPO NON INTERVIENE NEI DIBATTITI POLITICI E, IN LINEA DI PRINCIPIO, MANTIENE LA PIÙ RIGOROSA NEUTRALITÀ IN MATERIA DI POLITICA
“Condurre affari con onestà e trasparenza
garantisce competitività”
garantisce competitività”
RISPETTO DEI REGOLAMENTI COMMERCIALI
Le normative commerciali proteggono i diritti dei clienti e di altri attori economici. Condurre affari con onestà e trasparenza garantisce competitività basata esclusivamente sulla ricerca dei migliori prodotti e servizi al miglior prezzo. Il nostro rispetto per le normative commerciali è guidato da più di un semplice desiderio di obbedire alla legge; mostra anche considerazione per i clienti e gli investitori che sostengono la nostra ambizione di rispettare gli standard etici
nella nostra condotta aziendale.
nella nostra condotta aziendale.
- RISPETTO DELLA NEUTRALITÀ POLITICA
- SPONSORIZZAZIONI, PATROCINIO D’IMPRESA E DONAZIONI DI BENEFICENZA
- EQUITÀ NEI CONFRONTI DEI NOSTRI CONCORRENTI
- INTEGRITÀ VERSO I NOSTRI CLIENTI
- RISPETTO DELLE REGOLAMENTAZIONI COMMERCIALI
- ATTENZIONE ALLE MANCE NELLE RELAZIONI COMMERCIALI
- REGALI COMMERCIALI E INVITI
- ATTENZIONE AL RISCHIO DI MONEYLAUNDERING
- ATTENZIONE AI FORNITORI ESTERNI DI SERVIZI